Ufficio stato civile e anagrafe

L'Ufficio anagrafe si occupa dell'emsissionee di certifcati anagrafici, autenticazioni e dichiarazioni sostitutive, dichiarazioni e trasferimenti di residenza, emissione di carte di identità elettroniche e di SPID, pratiche AIRE e di espatrio all'estero, immigrazione ed iscrizione di cittadini UE ed extra-UE, numerazione civica.

Matrimoni, seprazioni e divorzi, unioni civili e convivenze di fatto, pratiche di nascita, di morte e di cittadinanza, inclusa la gestione dei registri di stato civile e di emessione di certificati.

Competenze

L'Ufficio anagrafe si occupa dell'emsissionee di certifcati anagrafici, autenticazioni e dichiarazioni sostitutive, dichiarazioni e trasferimenti di residenza, emissione di carte di identità elettroniche, pratiche AIRE e di espatrio all'estero, immigrazione ed iscrizione di cittadini UE ed extra-UE, numerazione civica.

Dichiarazioni anagrafiche possono essere trasmesse agli indirizzi indicati alla rubrica "Contatto".

Tipo di organizzazione

Reparto