Uffici

Informazioni e i contatti degli Uffici comunali / di Città

Esplorare le voci

Ufficio elettorale

Gestione delle liste elettorali, dell'albo dei presidenti di seggio e dell'albo dei scrutatori, nonchè del registro dei guidici popolari, emissione e rinnovo di tessere elettorali e svolgimento di tutte le operazioni legate alle elezioni su ogni livello.

Ufficio licence

L'ufficio licenze evade le pratiche per le licenze delle attività nel settore alberghiero, del commercio, dell’agriturismo, dell'elaborazione e/o vendita di prodotti agricoli, dell’autonoleggio, delle manifestazioni pubbliche e degli affittacamere.

Ufficio militare

L'Ufficio militare si occupa della formazione e della gestione delle liste di leva e dello svolgimento delle relative pratiche.

Ufficio personale

L'Ufficio personale si occupa della gestione del personale comunale e dei collaboratori occasionali, inclusi i procedimenti di assunzione e dei concorsi pubblici, contabilità stipendi e sicurezza sul posto di lavoro.

Ufficio tecnico

Date delle riunioni e della consegna dei progetti della Commissione comunale per il territorio e il paesaggio:...

Ragioneria

L'ufficio contabilità si occupa del bilancio di previsione e del conto consuntivo, della gestione finanziaria e patrimoniale, della contabilità e delle pratiche di concessione di contributi, servizi di economato, della gestione delle pratiche nelle materie di agricoltura e silvicoltura, gestione del parco veicoli, degli istituti scolastici e della biblioteca pubblica, nonchè dei servizi sociali. Inoltre spetta all'ufficio contabilità la gestione delle Frazioni (Amministrazioni separate dei beni ad uso civico).

Relazioni EDP

L'ufficio è responsabile per tutte le questioni informatiche relative agli uffici comunali e alle strutture pubbliche - sistema informativo geografico - sito web comunale - questioni relative alla connessione in fibra ottica - protezione dei dati.

Segreteria

La segreteria assiste i membri del Consiglio e della Giunta comunale, il Sindaco e la Segretaria comunale nell’espletamento delle loro rispettive funzioni.

Ufficio stato civile e anagrafe

L'Ufficio anagrafe si occupa dell'emsissionee di certifcati anagrafici, autenticazioni e dichiarazioni sostitutive, dichiarazioni e trasferimenti di residenza, emissione di carte di identità elettroniche e di SPID, pratiche AIRE e di espatrio all'estero, immigrazione ed iscrizione di cittadini UE ed extra-UE, numerazione civica.

Matrimoni, seprazioni e divorzi, unioni civili e convivenze di fatto, pratiche di nascita, di morte e di cittadinanza, inclusa la gestione dei registri di stato civile e di emessione di certificati.